MATERASSO ENERGIA - 800
Il materasso Eenrgia 800 è un materasso bifacciale: imbottitura climatizzata distribuita su entrambi i lati: cotone lato estivo, lana merinos lato invernale.
molle insacchettate
imbottitura naturale
tessuto tencel
Materasso Energia - 800
1 - MOLLE INSACCHETTATE 800
Informazioni utili
SPECIFICHE
- Altezza: 24 cm
- Portanza: medio - sostenuta
- Lato estivo / lato invernale
MANUTENZIONE
- Evitare di piegare il materasso
- Invertire le estremità testa-piedi
- Ruotare il materasso la cambio di stagione
- Posizionare il materasso su una superfice areata
RIVESTIMENTI
- Tencel morbido e resistente, al tatto simile alla viscosa, traspirante, leggero e confortevole.
Nel cuore di Energia - 800
MOLLE INSACCHETTATE 800
Ogni singola molla è racchiusa in una tasca traspirante che consente una maggior circolazione dell’aria permettendo una miglior termoregolazione. Indipendenti conferiscono un’ergonomia precisa, si adattano al meglio alla conformazione del corpo e riducono al minimo il movimento del partner.
Predisposte a 7 zone differenziate ciascuna zona è calibrata in base al carico di peso che riceve.
800 molle indicato per chi desidera un supporto lombare più deciso.
imbottitura naturale
Imbottutura climatizzata per una corretta termoregolazione.
Lana merinos nel lato invrnale:
Fibra tessile naturale termoregolatrice, mantiene costante la temperatura corporea. Capacità della lana di scaldare quando fa freddo e di raffreddare quando fa caldo. Detiene anche proprietà antistatiche.
È duratura, elastica e resistente all’acqua. La struttura della fibra della lana permette la circolazione dell’aria tra le fibre, garantendo un isolamento naturale. Capacità igroscopica È in grado di assorbire acqua fino a 1/3 del suo peso senza creare alcuna sensazione di umidità. Questa caratteristica è molto importante perché è risaputo che il nostro organismo perde circa mezzo litro d’acqua ogni notte.
Cotone nel lato estivo:
Fibra tessile naturale di origine vegetale. È biodegradabile, riciclabile ed ecologica. Materiale soffice e confortevole. Fornisce un’ottima traspirabilità e permette all’aria di circolare. Il cotone è in grado di eliminare il sudore e l’umidità, ricreando un sistema letto asciutto.
Fibra molto gradita dalla nostra pelle. È anallergico.
tessuto tencel
È un tipo di tessuto ecologico di recente introduzione che viene prodotto a partire da alberi di eucalipto, dei quali viene impiegata la polpa di legno, e ciò a partire dal presupposto che è la fibra cellulosa artificiale più compatibile dal punto di vista ambientale. Si fa apprezzare per la sua grande resistenza e per la sua capacità di assorbire l’umidità, oltre che per la sua notevole traspirabilità.
Un consulente dedicato sarà a tua disposizione, pronto a soddisfare ogni tua richiesta