I MATERIALI

Esistono tanti modi di sperimentare il comfort.
Per noi tutto inizia con la selezione dei migliori tessuti, fibre naturali e materiali ergonomici ad elevate performance.

materiali materassi cotone

COTONE

Coltivato senza uso di pesticidi e sostanze dannose per l’ambiente e per la salute. Grazie alle elevate proprietà questa fibra è al 100% biodegradabile, ecologica e riciclabile. Possiede notevoli vantaggi quali leggerezza, morbidezza, elevate proprietà di assorbimento. Agevola la dispersione del calore corporeo, contribuisce a creare un perfetto microclima per un sonno rigenerante.

materiali materassi sensity

SENSITY

Rivestimento di grande qualità. Durante i processi di lavorazione non vengono introdotte sostanze chimiche. Con trattamento anallergico, ideale per chi soffre di allergie agli acari. Lavabile a 60°.

materiali materassi wet free

WETFREE

Trattamento antistatico e anti-pilling. Particolare lavorazione a nido d’ape conferisce una grande capacità di assorbire l’umidità e un ottimo passaggio dell’aria per un sistema letto asciutto e fresco. Presenza della fibra naturale Tencel lyocell di origine naturale derivante dalla cellulosa.

materiali materassi viscosa

VISCOSA

Pregiato tessuto dal filato di origine naturale derivante dalla cellulosa. Lucido, resistente morbido e fresco al tatto.

materiali materassi optical

OPTICAL

Tessuto composto da viscosa. Morbido al tatto con lavorazione a nido d’ape che favorisce la traspirazione.

materiali materassi seta

SETA

Naturalmente lucente, resistente ed isolante. Fresca d’estate e accogliente d’inverno grazie al suo potere igroscopico. Rivestimento anallergico con lavorazione jaquard per risultare ulteriormente avvolgente. Dermatologicamente testato e certificato Sanitized, protetto dall’annidarsi di muffe, batteri e acari.

tessuto cachemire

CACHEMIRE

Fibra naturale leggera da un’elevata capacità di isolamento termico. Asciuga rapidamente e favorisce un’ideale sensazione di benessere. Morbido, brillante e isotermico. Ha il vantaggio di termoregolarsi, mantiene il caldo d’inverno e una sensazione di freschezza d’estate. Inoltre assorbe l’umidità grazie alle sue proprietà igroscopiche. Dermatologicamente testato e certificato Sanitized, protetto dall’annidarsi di muffe, batteri e acari.

bioceramic resistex

BIOCERAMIC RESISTEX

Rivestimento innovativo composto da tecnofibre di ultima generazione integrate a molecole bioceramiche che svolgono una naturale azione benefica sul metabolismo. La bioceramica protegge dalle radiazioni dannose UVA e UVB e le riflette come FIR, raggi infrarossi a frequenza più bassa. Restituiscono energia al corpo con molteplici benefici su cellule e tessuti. Dermatologicamente testato e certificato Sanitized, protetto dall’annidarsi di muffe, batteri e acari.

materiali materassi silver

SILVER

Caratterizzato da ioni d’argento che abbinati alla fibra del rivestimento rendono inattivi i batteri. Antibatterico, igienico e termoregolante. Aiuta a disperdere le cariche elettrostatiche presenti nell’ambiente e favorisce il riposo. Dermatologicamente testato e certificato Sanitized, protetto dall’annidarsi di muffe, batteri e acari.

imbottitura naturale

COTONE

Fibra tessile naturale di origine vegetale. È biodegradabile, riciclabile ed ecologica. Materiale soffice e confortevole. Fornisce un’ottima traspirabilità e permette all’aria di circolare. Il cotone è in grado di eliminare il sudore e l’umidità, ricreando un sistema letto asciutto. Fibra molto gradita dalla nostra pelle. È anallergico

LANA MERINOS

Fibra tessile naturale termoregolatrice, mantiene costante la temperatura corporea. Capacità della lana di scaldare quando fa freddo e di raffreddare quando fa caldo. Detiene anche proprietà antistatiche. È duratura, elastica e resistente all’acqua. La struttura della fibra della lana permette la circolazione dell’aria tra le fibre, garantendo un isolamento naturale. Capacità igroscopica. È in grado di assorbire acqua fino a 1/3 del suo peso senza creare alcuna sensazione di umidità. Questa caratteristica è molto importante perché è risaputo che il nostro organismo perde circa mezzo litro d’acqua ogni notte.

LINO

Fibra naturale composta per il 70% da cellulosa. resistente e flessibile. Assorbe rumore e vibrazioni. Ipoallergenico e traspirante, freschezza e resistenza. Fibra sostenibile riciclabile e biodegradabile al 100%. Termoregolatore, dona freschezza ma allo stesso tempo mantiene costante il calore. Assorbe l’umidità e fa traspirare la pelle. Luminoso e setoso.

SETA

Fibra proteica di origine animale, derivante dal baco da seta. Morbida, flessibile e lucente. Effetto igroscopico, assorbe l’ umidità e ricrea un sistema letto asciutto. Buon conduttore termico. Potere isolante, mantiene il calore d’inverno e dona freschezza d’estate.

LATTICE

Orgogliosi di poter collaborare con Latexco, azienda leader nella produzione del lattice. Elasticità, porosità, Il lattice è una gomma naturale ricavata dal liquido che scorre sotto la corteccia di molti alberi lattiginosi quali l’Helvea brasiliensis e l’Helvea guianensis. È un materiale “vivo” ed elastico. Ha una struttura speciale a microcellette intercomunicanti che consentono la circolazione dell’aria all’interno del materasso, garantendo lo smaltimento della fisiologica traspirazione corporea e nel contempo impedendo la formazione di microorganismi fattore scatenate di molte allergie.

MEMORY FOAM

Questo innovativo prodotto si adatta in maniera intelligente al corpo auto modellandosi fino a seguirne perfettamente le forme. Riducendo al minimo i punti di pressione favorisce un miglior flusso della circolazione sanguigna e un rilassamento muscolare. Grazie alla sua particolare lavorazione a cellule aperte garantisce inoltre il massimo in fatto di igiene e traspirabilità.

EVOLUTION FOAM

La qualità e l’affidabilità di questi materiali nasce da una stretta collaborazione con i migliori partner nazionali ed internazionali impegnati in una costante ricerca e sviluppo delle materie prime per garantire un prodotto sempre più innovativo e all’avanguardia. L’eccezionale porosità del tutto simile ad una spugna naturale permette al prodotto di creare un continuo e costante ricambio d’aria assicurando un riposo igienico e una “termoregolazione attiva”.

Materiale pregiatissimo utilizzato per i prodotti top di gamma Roveda. L’azienda che lo produce è la Foam Partner con la quale collaboriamo da diversi anni. Rispetto agli schiumati standard presenti sul mercato, questo schiumato tecnologico garantisce una miglior resilienza e durata nel tempo. Rispetto agli schiumati convenzionali Evopore è più leggero del 30% e pù duraturo del 40% grazie al ritardo della cristallizzazione della materia. È sostenibile: materia prima realizzata con meno materia prima riducendo la produzione di CO2. Per approfondimenti consultare la pagina: www.foampartner.com

VISCO PORE

Per chi ama l’effetto memory, non poteva mancare nel nostro catalogo il Viscopore. Materiale viscoelastico che abbinato al prestigioso Evopore, ci consente di realizzare un materasso della linea memory dalle performance elevatissime. Viscopore conserva tutte le proprietà e i benefici tipici di un materasso memory, ma in modo non convenzionale. La struttura di questo schiumato, infatti è dotata di una porosità superiore agli schiumati presenti sul mercato e ancor più importante è realizzata senza l’utilizzo di sostante oleose. Questo si traduce in una materia prima in grado di assecondare la morfologia del nostro corpo, riducendo i punti di pressione, garantendo un’elevata traspirabilità, regolando il grado di umidità e di conseguenza mantenedo un alto livello di igiene.

MEMORY BREEZE E MOON

Qualitativamente paragonabile al nostro Viscopore, questo materiale particolare 100% made in Italy del gruppo Orsa, porta una nuova sensazione di comfort nel mondo del memory. Breeze si adatta alla morfologia del corpo, ma in maniera più dinamica ed elastica. La conformazione a cellule aperte garantisce un ottimo passaggio dell’aria e una dispersione dell’umidità e del calore. Di pari passo, Moon rappresenta l’evoluzione degli schiumati elastici con una porosità elevata.

MOLLE INSACCHETTATE

Ogni singola molla è racchiusa in una tasca traspirante che consente una maggior circolazione dell’aria permettendo una miglior termoregolazione. Le molle indipendenti conferiscono un’ergonomia precisa, si adattano al meglio alla conformazione del corpo e riducono al minimo il movimento del partner. Predisposte a 7 zone differenziate ciascuna zona è calibrata in base al carico di peso che riceve. 700 molle è indicato per chi desidera un supporto lombare più deciso. 1700 molle per chi cerca una maggior accoglienza a livello delle spalle e gambe. 3000 molle per chi cerca il massimo delle prestazioni sia a livello ergonomico che di comfort.

MOLLE POCKET - INSIDE

L’innovativo Sistema molla nella molla sviluppa un comfort a due livelli. Il primo caratterizzato da una molla esterna che rende ergonomica l’intera superficie del materasso. Il secondo è caratterizzato da una molla miniaturizzata indispensabile per irrigidire l’area in cui il corpo affonda nel materasso.

MOLLE BONNEL

Il Sistema tradizionale per antonomasia. Una struttura costituita da molle biconiche collegate l’una con l’altra conferisce un sostegno deciso e una perfetta durata nel tempo.